Categorie
Sponsor

Perché diventare Supporter del WordCamp Italia 2021

Tempo e denaro sono sicuramente fattori essenziali da considerare nella scelta di un’eventuale sponsorizzazione per te che hai una piccola azienda o che sei freelance.

E quando hai scelto di spendere i tuoi sudati risparmi, vuoi senz’altro essere sicurǝ di usarli saggiamente per dar visibilità al tuo nome (o al tuo Marchio) di fronte a potenziali clienti.

Quindi, perché dovresti prendere in considerazione di diventare Supporter (€ 50) dell’evento WordCamp Italia 2021? Andiamolo a scoprire…

Bene, per prima cosa, esaminiamo cos’è un WordCamp…

Spiegandolo in poche parole, i WordCamp sono eventi organizzati in tutto il mondo, in modo totalmente volontario dalla community locale, che si focalizzato su tutto l’ecosistema software e commerciale attorno alla piattaforma di gestione dei contenuti web (dette CMS) WordPress – una piattaforma che oggi, assieme al suo modulo per l’e-commerce WooCommerce – è arrivato a gestire oltre il 30% dei siti web in tutto il mondo.

Il WordCamp Italia 2021 che si terrà online i prossimi 22 e 23 ottobre 2021, sarà l’unico evento di portata nazionale per quest’ulteriore anno di pandemia COVID-19 … prima di poterci re-incontrare di persona (speriamo!) negli eventi del prossimo anno…

Perché sponsorizzare questo WordCamp?

La ragione principale per cui un’azienda si iscrive è ottenere visibilità di fronte a più persone e potenziali clienti. Ma che cosa significa esattamente? In che modo l’essere un Supporter può aiutarti a far conoscere il tuo nome / la tua attività?

I benefit associato all’acquisto di un biglietto come Supporter sono:

  • Logo piccolo sulla pagina Sponsor del sito del WordCamp;
  • Link al sito della tua attività;
  • Menzione in un Articolo collettivo di ringraziamento sul sito del WordCamp;
  • 1 passaggio collettivo sugli account social dell’evento nei giorni dello svolgimento.

Chi ci sarà?

Persone di tutte le età, che per lavoro o per passione hanno a che fare con WordPress e con il web.
Sviluppatorз ma non solo: ci sono anche tante persone che lavorano nel marketing, che disegnano siti, che scrivono contenuti o si occupano di social media, professionistз, programmatorз, consulenti, blogger, influencer.
Ci sono dipendenti di aziende e startup, molti altri sono freelance.

Ci aspettiamo un pubblico di oltre 700 persone all’evento, ma non solo: il nostro pubblico online è ancora più vasto e quando consideri il principio del buon vecchio passaparola, una persona che dice a due amici, che dicono a due amici… la portata che puoi avere è illimitata.

Il nostro pubblico è un gruppo molto social a cui piace fare rete e condividere online. Il nostro sito web è collegato al sito internazionale di WordCamp, il che significa che possiamo trarre vantaggio da tale connessione.

In pratica: il tuo nome e le informazioni sulla tua attività saranno visibili ovunque tramite la nostra comunità online.

Come diventare sponsor?

È semplicissimo.

Hai dubbi o domande? Scrivici

WordCamp Italia 2021 is over. Check out the next edition!