Contributor Day: scegli il tuo team!

Ti abbiamo già raccontato in questo articolo cos’è il Contributor Day e perché dovresti parteciparvi, oggi ti presentiamo i tavoli di lavoro che saranno presenti al WordCamp Italia e i loro lead.

Ma prima: ricorda che il biglietto per il Contributor Day è gratuito e può essere acquistato solo in combinazione con il biglietto per la conferenza del 12 Novembre. Insomma paghi uno, porti a casa due!

I team

Il progetto WordPress.org è portato avanti da 21 gruppi di lavoro principali. All’evento troverai membri già attivi della comunità che ti aiuteranno a orientarti e persone che come te partecipano per la prima volta.

I gruppi si formano al mattino in base a competenze, richieste e disponibilità. Non ci sono regole fisse: durante la giornata puoi anche cambiare gruppo di lavoro.

ACCESSIBILITY

https://make.wordpress.org/accessibility/
Il gruppo a11y – lo troverai nominato così questo team – fornisce competenze in materia di accessibilità in tutto il progetto. Qui ci si dà da fare per garantire che il core e tutte le risorse di WordPress siano accessibili.

Lead di lavoro: Stefano Minoia

COMMUNITY

https://make.wordpress.org/community/
Il team aiuta tutti lз organizzatorз di eventi WordPress fornendo spunti, materiali, linee guida e tutto quanto può servire a far crescere la community, Se manca un Meetup nella tua città e vorresti tanto ci fosse, qui trovi le persone che ti aiuteranno.

Lead di lavoro: Francesco Di Candia

CORE

https://make.wordpress.org/core/

Il team di sviluppo Core è quello che scrive il codice che fa funzionare WordPress. Non importa se sei unǝ sviluppatorǝ esperto di PHP o ti stai avvicinando ora al codice, ci piacerebbe averti con noi! Puoi scrivere codice, riportare e sistemare bug, partecipare alle discussioni e aiutarci con lo sviluppo.

Lead di lavoro: Dennis Ploetner

Design

https://make.wordpress.org/design/

Il team di design si occupa di progettare e sviluppare l’interfaccia utente. È una casa per designer e UXer. Si discute regolarmente di mockup, design e test degli utenti.

Lead di lavoro: Raffaella Isidori

Documentation

https://make.wordpress.org/docs/

Una buona documentazione consente alle persone di aiutarle quando sono in difficoltà. Il team docs è responsabile della creazione della documentazione di WordPress ed è sempre alla ricerca di autorǝ.

Lead di lavoro: Milana Cap

Photography

https://make.wordpress.org/photos/

Il team Photos modera ogni foto inviata alla directory Photos di WordPress, mantiene e migliora il sito della directory stessa e fornisce risorse e documentazione per educare, incoraggiare e facilitare lǝ contributor di foto.

Lead di lavoro: Topher DeRosia

POLYGLOTS

https://make.wordpress.org/polyglots/

WordPress è usato in tutto il mondo e in tante lingue diverse. Aiutaci a tradurre WordPress nella tua! Puoi contribuire con la traduzione o creando strumenti che aiutino a rendere il processo più facile per tutti.

Lead di lavoro: Lidia Pellizzaro

SUPPORT

https://make.wordpress.org/support/

Rispondere a una domanda nel forum è uno dei modi più veloci e facili per cominciare a contribuire. Ognuno di noi conosce la risposta a qualcosa! Questo gruppo si ritrova per discutere migliorie ai processi di supporto.

Lead di lavoro: Gloria Liuni

WordPress TV

https://make.wordpress.org/tv/

Il team TV esamina e approva ogni video inviato a WordPress.tv. Inoltre, aiuta i WordCamp con la post-produzione dei video ed è responsabile delle didascalie e dei sottotitoli dei video pubblicati. La revisione dei video è un ottimo modo per imparare a conoscere WordPress e aiutare la comunità: non è necessario avere esperienza per partecipare.

Lead di lavoro: Lorenzo Fracassi

Cosa portare

Ingredienti fondamentali:

  • La voglia di imparare
  • Contribuire a rendere WordPress migliore per tutti!
  • Il tuo computer, è necessario per quasi tutti i team.
  • Il caricabatterie!
  • Se ti piace prendere appunti sulla carta porta anche un quaderno e penne.
  • E perché no? Biglietti da visita per restare in contatto con tutte le nuove persone che conoscerai a Milano!

Prima dell’11 novembre ti consigliamo di:

Location, data e ora

Il Contributor Day si terrà venerdì 11 novembre dalle 9.00 alle 17.30.

Il Contributor Day si terrà presso i locali di MotorK plc Via Ludovico d’Aragona, 9 20132 Milano.
Puoi raggiungere MotorK plc con la metro 2 (linea verde), scendendo alla fermata Udine. 

F.A.Q.

È NECESSARIO SAPERE L’INGLESE?

No. Ma una conoscenza base, anche scolastica, aiuta a interagire con gli altri partecipanti, nella lettura di istruzioni, documentazione, ecc…

INTERESSANTE! COME POSSO PARTECIPARE?

Basta iscriversi ed acquistare un biglietto! Non perdere l’opportunità di contribuire, imparare e divertirti!

VOGLIO VENIRE SOLO AL CONTRIBUTOR DAY E NON ALLA CONFERENZA. POSSO?

Sì. Acquista il biglietto: il tuo contributo aiuterà a rendere WordCamp e il Contributor Day piacevoli per tutti. Mandaci poi una mail per dire che sabato non puoi venire, così non ti contiamo. Grazie per il supporto!