Location

Ti presentiamo i 3 luoghi dove si svolgerà WordCamp Italia 2022.

WordCamp Italia 2022

Il WordCamp Italia 2022 si terrà presso i locali della Università degli Studi di Milano nella giornata di sabato 12 novembre 2022.

Conosciuta anche come La Statale, l’Università degli Studi di Milano è un ateneo relativamente giovane nel panorama nazionale. Nasce nel 1924 grazie alla determinazione di Luigi Mangiagalli, medico e ginecologo, che realizzò così il sogno, a lungo coltivato, di un ateneo per il capoluogo lombardo.

Dove si trova

Via Festa del Perdono, 7
20122 Milano
La metropolitana più vicina è alla fermata Missori della linea 3 (linea gialla).

Contributor Day

Il Contributor Day si terrà presso i locali di MotorK plc nella giornata di venerdì 11 novembre 2022.

MotorK è l’azienda leader in Europa specializzata nelle attività di sales & marketing per il settore automobilistico e l’unico player nell’area EMEA in grado di fornire una gamma completa di prodotti e servizi per supportare la digitalizzazione dell’intero processo di vendita dell’auto.

Dove si trova

Via Ludovico d’Aragona, 9
20132 Milano
La metropolitana più vicina è alla fermata Udine della linea 2 (linea verde).

After Party

L’After Party di WordCamp Italia 2022 sarà sabato 12 a partire dalle 19:00 al Vapore 1928!

scorcio di Vapore 1928, il locale dove si svolgerà l'afterparty

Ricordati che per entrare è necessario portare il Badge di WordCamp Italia 2022.

Una nota storica su Vapore 1928:
Vapore 1928 si inserisce nello splendido contesta della Fabbrica del Vapore, creando un luogo di aggregazione, bar, caffè, pranzo, aperitivo ed eventi; un luogo da vivere tutti i giorni tutto l’anno.
Situato nel cuore pulsante di Milano, presenta un aspetto industriale ed unico; le immense vetrate danno vita al grande spazio suddiviso su due piani con una splendida terrazza d’inverno.
Da Vapore 1928, potrai fare colazione, pranzare, aperitivo, cocktail bar, tapas bar e brunch, il tutto sempre condito da ottima musica con esibizioni Live o Dj set. Durante il giorno è a disposizioni di chiunque, alla ricerca di un luogo per studiare, incontrarsi e fare co-working.


Testo e immagini tratte dal sito web di Vapore 1928

Dove si trova

Via Messina, 26
20154 Milano
La metropolitana più vicina è alla fermata Cenisio della linea 5 (linea viola).

Come muoversi a Milano

Se arrivi a Milano in macchina ti consigliamo di lasciare la tua auto in uno dei numerosi parcheggi di prossimità collegati alle principali linee della metropolitana e utilizzare i mezzi pubblici.

Se invece hai intenzione di entrare in città con la tua auto ti suggeriamo di verificare prima i requisiti per entrare in Area C: sabato 12 novembre il WordCamp si terrà all’interno dell’Area C ed è quindi da mettere in conto l’acquisto del ticket ed il parcheggio a pagamento.
I parcheggi a pagamento sono sia “in strada” sulle strisce blu che in apposite strutture. Per le strutture è utile cercare con le app per le mappe “parcheggi zona Missori Milano”.


Il Contributory Day invece è in Area B dove spesso è richiesto il pagamento del parcheggio.