Quanto è difficile prendere le giuste decisioni di ottimizzazione per il proprio sito? Come facciamo a comprendere i nostri utenti per migliorare l’esperienza di navigazione? Quanto i dati possono guidarci in queste scelta?
Attraverso alcuni strumenti incredibilmente efficaci e divertenti è possibile analizzare il comportamento degli utenti sul proprio sito WordPress, sapere come si muovo nelle pagine e quali decisioni prendono: con queste informazioni possiamo personalizzare l’esperienza di navigazione, testare nuove soluzioni e avere risultati significativamente rilevanti e misurabili.
La metodologia CRO (Conversion rate optimization) si sposa perfettamente con il WordPress mindset dato che permette di migliorare il template e la journey degli utenti senza necessariamente essere degli sviluppatori e avendo una incredibile facilità di manipolazione del sito.
Scopriremo quali strumenti utilizzare, come impostare rapidamente una strategia e quanto è veloce integrare questo metodo di lavoro con WordPress.